Web Marketing
Avere solamente un sito web aziendale o una pagina Facebook non garantisce risultati e non significa fare marketing online ma spesso fornisce una visione che genera sfiducia sul fatto che questi strumenti possano davvero funzionare e portare risultati concreti.
Il Marketing digitale serve a raggiungere obiettivi prefissati attraverso diversi canali, in maniera sinergica, coerente e integrata.
Questo significa che la gestione della presenza online di un’azienda e la conseguente promozione dei suoi prodotti e servizi comprendono molteplici strumenti e canali. Di conseguenza, per ottenere dei risultati è fondamentale studiare una strategia.
Progetto Web Marketing
La gestione di un progetto completo di marketing digitale prevede l’utilizzo sinergico e integrato di molteplici strumenti e attività, come la SEO (posizionamento sui motori di ricerca), Google Ads, Facebook Ads, Linkedin, Email Marketing e, ovviamente, il sito web.
Non tutti i progetti sono uguali e non esiste una strategia pre-confezionata da applicare o da tentare in ogni caso. Il rischio, che nessuno vuole correre, è quello di perdere tempo e soldi. Proprio per questo si rivela necessario uno studio preliminare dei prodotti o servizi da promuovere, in base al settore di riferimento e alla tipologia di azienda.
Verranno analizzati gli obiettivi da raggiungere e, attorno ad essi, sviluppate tutte le attività sui vari canali, tenendo conto delle peculiarità di ognuno ma rispettando sempre l’immagine e i valori dell’azienda. E’ importante avere una coerenza comunicativa e non considerare i canali come strutture indipendenti.
La scelta di quali strumenti e canali utilizzare, nonché le loro modalità di interazione, verranno determinate dall’analisi strategica preliminare e dal conseguente piano d’azione.
Inoltre, deve essere stabilito un budget. Tale budget verrà utilizzato per lo sviluppo degli strumenti, per l’impostazione delle campagne pubblicitarie e per l’effettuazione di test preliminari al fine di comprendere le probabilità di successo della strategia ed ottimizzarla di conseguenza.
strumenti di Web Marketing
1. SEO
La SEO è un insieme di attività volte a migliorare il posizionamento di un’informazione o un contenuto presente all’interno di un sito web. Noi curiamo questa parte e posizioniamo il tuo sito sui motori di ricerca.
2. Social Media
Oggigiorno è imprescindibile la presenza attiva di social media. Noi gestiamo i tuoi profili realizzando e pubblicando, nei momenti opportuni, contenuti in linea con il tuo business.
3. Campagne Adv
Specialmente per neo-attività, la sola gestione SEO non è sufficiente e si rivela necessario operare su campagne di advertising come Google Ads o Facebook Ads. Noi impostiamo e gestiamo le tue campagne pubblicitarie traendo massimo vantaggio dal budget ad esse allocato.
4. Email Marketing
Nel corso della tua attività, raccoglierai numerosi contatti email, che rappresentano una risorsa molto preziosa. Noi gestiamo la redazione e l’invio di mail di marketing nei momenti in cui è più probabile convertire l’utente in cliente.
Hai bisogno di trovare clienti per il tuo business?
Contattaci e troveremo insieme la strategia da seguire.