Progetti Software su Misura

Come Lavoriamo

Il Nostro Approccio

Nello sviluppo di software personalizzato è necessario analizzare i processi aziendali seguendo delle procedure strutturate. Questo è fondamentale per riuscire ad identificare le funzionalità essenziali e progettare di conseguenza il software più adatto alle esigenze.

Per ogni fase, il nostro team lavora definendo uno o più obiettivi in base a vincoli aziendali relativi a qualità, tempistiche e costi. Al termine di ogni fase, concretizziamo il risultato raggiunto dando vita ad un documento, un servizio o del codice.

Cosa produciamo

Le Caratteristiche dei nostri software

Integrabilità

I nostri software sono integrabili con servizi di terze parti o altre soluzioni già in uso in azienda.

Tecnologia Cloud

Le nostre soluzioni sono sviluppate in cloud e sono pertanto maggiormente scalabili e aggiornabili con più rapidità.

UX

La progettazione è focalizzata sull’utente per massimizzare l’usabilità. 

Le fasi dello sviluppo software

Il nostro metodo

1. Analisi

La prima fase riguarda lo studio completo del progetto. Si parte con lo studio di fattibilità e si procede con la definizione e descrizione delle caratteristiche che il software deve avere.

requisiti del software si dividono in funzionali e non funzionali: i primi riguardano cosa il sistema deve fare, i secondi riguardano come il sistema deve farlo. 

Questa prima fase si conclude con la redazione del documento di analisi funzionale, che include il comportamento del software, i tempi ed i costi per lo sviluppo.

2. Progettazione

La progettazione è la fase che definisce la struttura del software. L’obiettivo di questa seconda fase è la redazione di un documento di analisi tecnica che espone l’architettura del software, la struttura dei dati, le interfacce grafiche e gli algoritmi. Il documento rappresenta la linea-guida che verrà seguita dagli sviluppatori e che determinerà le fasi successive.

3. Sviluppo

Il software viene scritto o codificato attraverso l’utilizzo dei linguaggi di programmazione più opportuni.

Dopo aver sviluppato un programma eseguibile e che rispecchia la struttura pre-stabilita, segue la fase di convalida insieme al committente. Qui vengono effettuate delle simulazioni sul contesto in cui il software andrà ad operare e viene verificato che la soluzione rispecchi le aspettative del cliente.

4. Test e Correzioni

In questa fase i nostri sviluppatori effettueranno dei test approfonditi per verificare il corretto funzionamento del software e rimuovere la presenza di eventuali bug.

Inoltre la soluzione verrà provata con i dati del cliente e ne verranno analizzati i risultati per verificare l’integrità della soluzione.

5. Consegna, Manutenzione e Assistenza

Il software viene quindi considerato funzionante e pronto all’utilizzo ed è pertanto consegnato al committente.

Il progetto non si conclude però con tale consegna ma è prevista l’assistenza completa soprattutto durante la prima fase di vita della soluzione. In particolare interverremo fornendo il supporto necessario al corretto funzionamento del software e risolvendo le eventuali problematiche che potrebbero presentarsi con l’utilizzo quotidiano del programma.

I nostri risultati

Dai un’occhiata ai nostri casi di successo

Stai Pensando di avviare un progetto di sviluppo software?

Contattaci per esporci la tua idea e per un preventivo gratuito