Sviluppo App Mobile

Come Lavoriamo

Il Nostro Approccio

Lo smartphone è diventato lo strumento maggiormente utilizzato per navigare sul web.

Oggi molte aziende, grazie alla praticità e alla garanzia di poter avere lo smartphone sempre a disposizione, sviluppano applicazioni per gestire particolari aspetti del proprio business e/o per agevolare i propri dipendenti nel loro lavoro. Una scelta strategica vincente, soprattutto per quelle realtà dove le trasferte e i viaggi sono all’ordine del giorno.

Cosa produciamo

Le Caratteristiche delle nostre app

Multi-piattaforma

Una sola versione per entrambi i sistemi iOS e Android.​

Tecnologia Cloud

Le nostre app sono cloud-native, che le rende maggiormente scalabili e aggiornabili con più rapidità.

UX

La progettazione è focalizzata sull’utente per massimizzare l’usabilità.

Le fasi dello sviluppo di un'app

Il nostro metodo

1. Ideazione, design e mockup

Prima di iniziare qualunque progetto bisogna comprendere i bisogni e i requisiti aziendali che l’app dovrà soddisfare ed in particolare definire gli obiettivi. A questo seguirà l’analisi delle richieste e la successiva creazione di anteprime grafiche (mockup) per illustrare la nostra proposta di sviluppo e per dare la possibilità di visualizzare il prodotto ancor prima di iniziare a scrivere la prima riga di codice.

2. MVP

Dopo aver validato le anteprime presentate, in questa fase sarà sviluppato un prototipo dell’app (Minimum Viable Product). È infatti opportuno evitare di procedere subito con lo sviluppo dell’app finale perchè l’MVP fornisce importanti informazioni sul funzionamento dell’applicazione. Il prototipo verrà testato con alcuni degli utilizzatori finali, il che ci consentirà di prendere decisioni basate su esperienza e dati reali.

3. Sviluppo

Sulla base dei risultati dei test sul Minimum Viable Product verrà sviluppata una versione semi-definitiva dell’app. Questa è la fase vera e propria di scrittura del codice sorgente.

4. Test finali

In ogni progetto dedichiamo una parte del tempo ad eseguire dei test per assicurarci della solidità dell’app e per risolvere eventuali bug. Se necessario verranno apportate modifiche e/o migliorie. Quando il software supera con successo tutti i test, l’app viene considerata pronta per l’utilizzo e la distribuzione. 

Vuoi qualche esempio?

Nel nostro portfolio trovi i nostri casi di successo

Hai un'idea di App?

Contattaci e cerchiamo di capire come potremmo realizzarla.