Hillyon

Il gestionale per la piccola impresa

Hillyon è un software gestionale rivolto alle micro e piccole aziende italiane. Nasce dalla nostra esperienza diretta come azienda e dalla necessità di avere uno strumento di supporto operativo e strategico alla nostra attività.

Il software è distribuito secondo il modello SAAS: l’utente paga solo in base al periodo che vuole utilizzarlo e in base al numero degli utenti che lo utilizzeranno. Non necessita di essere installato sul pc ma è accessibile ovunque sia disponibile una connessione internet.

Realizzazione del Progetto

La Nascita

Negli anni Deasoft ha maturato una solida esperienza nella consulenza in ambito IT alle piccole e medie imprese, in particolare nelle attività di software selection e di reingegnerizzazione dei processi. Di conseguenza abbiamo avuto l’opportunità di studiare e analizzare le criticità dei software (sia ERP che CRM) nelle aziende. Questo ci ha permesso di individuare con maggiore facilità i bisogni delle imprese e ha fatto nascere in noi la volontà di soddisfarli attraverso una soluzione software.

“Come si raccolgono, gestiscono e utilizzano le informazioni determinerà se si vince o si perde”

Confrontandoci anche con i nostri clienti e partner commerciali, con il tempo abbiamo capito che il bisogno di un software gestionale di supporto strategico e operativo era condiviso con altre aziende. Così abbiamo deciso di dare vita ad un progetto più ambizioso, che potesse rivolgersi anche al mercato.

Il progetto Hillyon è stato avviato con il contributo di alcune aziende partner, tra le quali SparkBio e Angiodroid.

realizzazione del progetto

Lo Sviluppo

La metodologia Agile utilizzata dal nostro team di sviluppo ha messo al centro gli utilizzatori finali del sistema (utenti) ed ha previsto che il progetto fosse frazionato in tante piccole fasi, invece di essere portato a termine con un’unica e grande fase di lavoro. In altre parole il software non viene progettato, sviluppato e poi consegnato nelle mani dei clienti, ma questi partecipano attivamente allo sviluppo dello stesso.

Questa nuova ma ormai consolidata filosofia di sviluppo ci ha permesso di concentrarci maggiormente sulle interazioni tra le persone e su un rapido sviluppo di codice piuttosto che sulla documentazione e sulla pianificazione.

Il gestionale è stato sviluppato interamente con un ambiente di sviluppo RAD (Rapid Application Development), nella fattispecie Instant Developer. Ciò ha permesso di ottenere ottimi risultati in poco tempo e di rilasciare dapprima le funzionalità a maggior priorità per i clienti così che potessero testarle.

Nel complesso, utilizzare un ambiente di sviluppo di questo tipo ha portato a diversi vantaggi, tra i quali maggiore flessibilità, minor tempo di sviluppo e costi ridotti.

Crediamo che quando gli utenti sono coinvolti nel processo di sviluppo, utilizzando fin dall’inizio il sistema e fornendo le proprie opinioni, si ha da un lato una maggiore probabilità di soddisfarne pienamente i bisogni e dall’altro una maggiore volontà di utilizzare l’applicazione.

Risultati del Progetto

Durante gli anni il prodotto si è ampliato con l’aggiunta di nuove funzionalità e nuovi moduli. Oggi Hillyon è un software robusto, sicuro e altamente personalizzabile, utile per tutte quelle attività che vogliono migliorare la gestione del ciclo di vita dei propri processi di business.

Hillyon ha permesso alle aziende utilizzatrici di automatizzare molti dei loro processi operativi con un conseguente risparmio tempo. Adottando un software in cloud sono stati azzerati i costi di gestione di un sistema server. Inoltre le informazioni e i dati presenti nel sistema sono accessibili in qualunque momento e con qualunque dispositivo.

Particolare attenzione è stata rivolta agli aggiornamenti, che sono fondamentali per questo tipo di servizio e che vengono periodicamente rilasciati in modo gratuito. 

Ti Piace?

Condividilo!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Vuoi Saperne di piu?

Visita il Sito Hillyon