Siti web & Ecommerce

You are here:

Migliora la tua presenza online

creazione siti web e ecommerce

Siti web

Il sito web è lo strumento di base per le aziende che vogliano promuovere i propri servizi e prodotti sul web. Costituisce dunque le fondamenta per una buona presenza online.

È indispensabile che rispecchi il più possibile l’azienda e la presenti nel migliore dei modi. In questo giocano un ruolo fondamentale la struttura del sito, l’organizzazione dei contenuti (incluso il “tono di voce” utilizzato nel comunicare) e la grafica. Il sito web deve essere attraente e generare fiducia agli occhi dei potenziali clienti.

Come lavoriamo

Qual è l’obiettivo del sito? Cosa deve comunicare? Quali sono i valori e la mission dell’azienda? Quali sono i punti di forza? Queste sono alcune delle domande che ti verranno poste durante un incontro (o più) preliminare. Per i motivi sopra descritti è importante avere tutte le informazioni sulla tua azienda. Solo così potremmo comunicarla al meglio.

A seguito di un’attenta analisi verrà effettuata una proposta grafica del sito, della struttura e dell’organizzazione dei contenuti. Questa è da considerarsi solo un’anteprima: non escludiamo eventuali modifiche in corso d’opera, anche in base a mutate esigenze o richieste specifiche.

I nostri siti web sono

Mobile First

Progettati per smartphone, tablet e PC.

Ottimizzati (SEO)

per i motori di ricerca.

User friendly

focus sull’utilità e la semplicità d’utilizzo.

Ecommerce

L’ecommerce è un negozio online, all’interno del quale i prodotti vengono commercializzati attraverso transazioni online. Tutti i principi e le nozioni esplicate per i siti web sono validi anche per gli ecommerce. In particolare qui è l’esperienza utente a giocare un ruolo chiave.

Prima di partire con la creazione dell’ecommerce sarà necessaria un’analisi dei prodotti (punti di forza? Cosa li differenziano dagli altri?) e un’analisi del mercato di riferimento e dunque dei concorrenti.

Il processo d’acquisto online è di per sè molto complesso perchè entrano in gioco molti fattori, da quelli psicologici a quelli tecnici. Per catturare l’attenzione dei potenziali clienti è necessario garantire una navigabilità e una fluidità d’uso tale da portare l’utente all’acquisto senza intoppi.

Il processo deve essere studiato in modo che l’utente abbia tutte le informazioni necessarie sul prodotto, sull’azienda, sull’esperienza di chi ha acquistato prima (“feedback” o “recensioni”), sulle modalità di spedizione e sulle politiche di recesso facilmente reperibili in ogni momento.

In altre parole sono fondamentali la trasparenza, trasmettere fiducia e comunicare in modo chiaro e unico, prima ancora della qualità del prodotto. Un prodotto buono ma comunicato male non è un buon prodotto.

Servizi Aggiuntivi

Curiamo il tuo progetto web in ogni aspetto

Se non disponi già di un dominio (nomesito.it o nomesito.com) ci occupiamo noi della scelta e dell’acquisto. Con la consegna del sito, il dominio sarà trasferito sulla tua proprietà.

Nel progetto di realizzazione del sito sono incluse anche le caselle email. Il numero di email create verrà determinato in base alle esigenze. Le email saranno del tipo nome.cognome@nomesito.it (oppure .com, dipende dal dominio internet).

Ci occuperemo della scelta e dell’acquisto dello spazio web (hosting) più adatto al tuo progetto e alle tue necessità. Questo prevede un costo annuale che ti sarà direttamente addebitato, senza oneri aggiuntivi.

Qualora ci venga richiesto siamo a disposizione per la creazione di contenuti testuali o grafici da utilizzare nella creazione del tuo sito o ecommerce.

Manutenzione e Assistenza

Il nostro lavoro non si conclude mai con la consegna del sito

Siamo sempre presenti e pronti per offrirti assistenza e supporto post-produzione (la quantità di ore messe a disposizione verranno valutate caso per caso). Garantiamo inoltre l’aggiornamento periodico del tuo sito.

Ricorda infine che avere un sito o un ecommerce non garantisce risultati e vendite, anzi. È solo il punto di partenza.
Per attrarre potenziali clienti suoi tuoi canali, e portarli al contatto, è essenziale progettare una strategia di web marketing.